Home / Come Riconquistare un Amore / Cosa fare se l’amore sta finendo?

Cosa fare se l’amore sta finendo?

Come fai a riconquistare l’amore dell’Ex la se lei ti ha detto che non ti ama più? Niente in questo mondo è permanente tranne il cambiamento. Anche il sentimento chiamato “amore” può finire.Quando l’amore finisce, non significa che essa è anche la fine di una relazione. Ci sono rapporti che continuano ad esistere anche se non c’è amore tra due parti. Di seguito riporto i fattori più frequenti che possono rendere fine dell’amore:

PERDITA DI COMUNICAZIONE. L’amore ha bisogno di comunicazione costante, proprio come una pianta che ha bisogno di acqua continua e la luce del sole. Conoscere lo stato del partner può alleviare qualunque preoccupazioni o dubbio che possono sorgere nella mente e nel cuore. La perdita di comunicazione può anche essere un segno di perdita di interesse per cui normalmente viene iniziato dal partner che sta perdendo interesse verso l’altro. Spiegarsi, esigere spiegazioni, essere cortesi nei confronti del partner possono dare l’input per comprendere dove si sta andando e come rimediare.’.

PERDITA DI ATTRAZIONE. L’amore comincia con l’attrazione che può essere fisica o mentale o la personalità della persona. . Ma se l’attrazione è andata, come si può continuare ad amare quella persona? Non bisogna confondere l’attrazione rivolta solo all’aspetto fisico bensì ad un insieme di fattori che se vengono a mancare possono originare la perdita d’attrazione.

PERDITA DI FIDUCIA. Non si può amare una persona di cui non ti puoi fidare. Viene a mancare la fiducia nel momento che si mente al partner in un modo o nell’altro.

PERDITA DI RISPETTO. Il rispetto è sempre associato all’amore, Quando ci si innamora si è incredibilmente rispettosi del partner poi con il tempo si danno le cose per scontate e si comincia a trattare il partner come se si trattasse di una proprietà privata. Quando l’amore sta per finire ogni mancanza viene ingrandita da parte del partner che lascia anche perché è in base ad essono

Ci sono altri aspetti fondamentali da curare per tenere vivo l’amore, aspetti di cui parlerò in seguito, per adesso però ti dico che quando ti accordi che malgrado i tuoi sforzi lei si allontana diventa istintivo aggrapparti ancora di più ma devi considerare uno dei paradossi dell’amore: quello che sfugge ci attira di più, mentre si cerca di sfuggire a chi ci da la caccia.

In questi casi sono proprio le cose che si crede possano avere un aspetto negativo sulla continuazione del rapporto ad avere invece un influsso benefico.

Quindi se lei vuole allontanarsi da te, potresti essere tu ad allontanarti un po’ da lei, mostrando la tua indipendenza e che la vita va avanti anche senza di lei; così facendo diventerai desiderabile hai suoi occhi. Se l’amore sta finendo non contribuire con i tuoi errori alla conclusione dello stesso ma agisci correttamente per riaccendere la fiamma che si sta spegnendo!

Circa Adriano Rossi